vaccini antinfluenzali

Gentili cittadini, le Farmacie Comunali Corsichesi, come tutte le altre farmacie in Italia, non sono provviste di vaccini antinfluenzali. Quest’anno le Regioni hanno acquistato praticamente tutte le dosi prodotte dalle case farmaceutiche per essere preparate a vaccinare le categorie a rischio, come gli over 65. Per fare un esempio, Regione Lombardia ha acquistato 2,8 milioni di dosi contro circa 1,2 milioni somministrate lo scorso anno, per far fronte all’aumento di domanda di vaccinazioni prevedibile quest’anno in Lombardia e in tutte le regioni.
✅ Per questo motivo i grossisti non confermano gli ordini per le dosi che tutte le farmacie hanno prenotato, e non sappiamo quando la situazione potrà cambiare.
✅ Sempre per questo motivo non possiamo a oggi ricevere prenotazioni di vaccini presso le nostre farmacie: altri lo fanno, a noi non sembra un atteggiamento corretto, soprattutto perché non sappiamo quante dosi avrà a disposizione ogni punto vendita, e quindi a quali categorie sociali potremo dare la priorità.
Naturalmente, appena avremo novità saranno pubblicate su questa pagina e presso le 4 farmacie comunali.