“Le Farmacie Comunali sono aperte, la Farmacia 1 è aperta 24 ore come sempre. In questo periodo difficile per tutti noi, e in cui tutti noi siamo invitati a restare a casa, desidero ringraziare i farmacisti, i magazzinieri, i dipendenti e naturalmente il Direttore Dr. Chiesa per essere in PRIMA LINEA nel servizio ai cittadini, che non può essere interrotto.
Nelle 4 farmacie continua a essere attivo il servizio di distribuzione dei farmaci a domicilio in collaborazione con Comune e Protezione Civile. Purtroppo non possiamo garantire la disponibilità di gel e mascherine, che in tanti ci chiedete. Le forniture sono scarse e rallentate, il gel viene venduto a prezzo di costo, e finisce subito. Le poche mascherine disponibili – usa e getta – vengono riservate per tutelare il lavoro dei farmacisti. Soprattutto, le Farmacie hanno RIFIUTATO qualsiasi offerta (e ne arrivano…) per mascherine da acquistare, e rivendere, a prezzi non di mercato. La cosa non ci interessa, e non ci interessa approfittare della situazione come – ahimè – ci racconta qualche caso di cronaca locale. Stiamo installando le protezioni trasparenti dei banchi nelle 4 farmacie: ci rendiamo conto che questo costituirà una barriera tra farmacista e cliente che chiede consigli, ma è il minimo che possiamo fare per tutelare i farmacisti, e permettere loro di continuare a svolgere il loro prezioso lavoro.
Infine, e sempre per dare il nostro contributo come “goccia nel mare” nell’emergenza coronavirus, abbiamo confermato il bando per assumere un nuovo farmacista. Ci serviva prima, ci serve più che mai ora per garantire un servizio continuo e di qualità. Il DPCM impedisce i concorsi con prova scritta? Nessun problema, abbiamo ripubblicato il bando con sola prova orale e online, e contiamo di avere un nuovo collaboratore da aprile.
Insieme andiamo avanti, insieme usciremo dall’emergenza. Ricordo a tutti le norme per tutelare se stessi e proteggere gli altri, riassunte nell’immagine. Sono poche e necessarie regole per tornare – presto – a stringerci la mano”.
Carlo Vaghi – Presidente Farmacie Comunali Corsichesi
#corsico #farmacie #comunali #sempreaperti #impegno #lavoro #emergenza #insieme #stiamoacasa