Come annunciato, seppure con qualche giorno di ritardo, sono arrivate le mascherine FFP2, che verranno vendute SINGOLARMENTE ai cittadini corsichesi provvisti di tessera sanitaria che ne comprovi la residenza.
✔️Qualora la domanda fosse inferiore alla disponibilità, si verificherà la possibilità di vendere più di una mascherina allo stesso utente.
✔️Come annunciato, si darà precedenza al personale sanitario che è invitato a prenotare le FFP2 inviando un messaggio Whatsapp al 3316172748.
✔️Le FFP2 saranno disponibili da SABATO 4 APRILE nella Farmacia 1 di Via Caboto e nella Farmacia 3 di Via Cavour, da lunedì nelle altre farmacie comunali.
✔️Le FFP2 saranno vendute al prezzo di costo di Euro 12,50 (ne abbiamo ordinate 2.000, e le abbiamo pagate 25.000 euro…)
🔴 Purtroppo stiamo ancora aspettando la fornitura delle mascherine chirurgiche. Pur sollecitando il fornitore, e senza esprimere giudizi sul provvedimento, lo sdoganamento presso gli aeroporti è difficoltoso, la Protezione Civile è autorizzata a requisire gli stock, e le consegne procedono a rilento.
➡️ Naturalmente seguiranno aggiornamenti a breve su QUESTA PAGINA.
🔴 Infine, invitiamo i cittadini a non sollecitare telefonicamente l’arrivo delle mascherine: i farmacisti non hanno informazioni diverse da quelle che stiamo fornendo in questa pagina. Inoltre, i farmacisti sono autorizzati ad allontanare dal punto vendita i cittadini che si lascino andare a insulti o comportamenti irriguardosi verso i farmacisti e i collaboratori, che non ringrazierò mai abbastanza per l’opera che stanno svolgendo in questo difficile periodo. Purtroppo, risulta che siano successi anche questi episodi sgradevoli.
Carlo Vaghi – Presidente Farmacie Comunali Corsichesi