I consigli del tuo farmacista

Ricostituenti pappa reale

Settembre è solitamente un periodo di forte stress psico-fisico, sia per gli adulti, sia per i bambini (che devono affrontare il cosiddetto “Back to school”): si abbandonano i ritmi lenti e rilassati dell’estate e, nostro malgrado, ci si rituffa nella routine quotidiana fatta di scadenze, impegni quotidiani impellenti e mille richieste da soddisfare.

Read more...

Come rinforzare le difese immunitarie con probiotici e fermenti lattici

Fermenti lattici e probiotici sono alleati perfetti per rinforzare le difese immunitarie del nostro organismo, soprattutto quando ci prepariamo per affrontare una situazione al di fuori della nostra routine (una vacanza per esempio), oppure quando torniamo alla vita di tutti i giorni dopo un periodo di riposo.

Read more...

Come combattere la fragilità capillare durante il periodo estivo

Ne soffrono soprattutto le donne, in particolar modo d’estate quando il caldo, facendo perdere di tono ed elasticità alle vene, favorisce il ristagno di sangue nei capillari.
Stiamo parlando della cosiddetta fragilità capillare che si manifesta sotto forma di ecchimosi, petecchie ed ematomi su viso e gambe (ma non solo).

Read more...

Estate: la guerra alle zanzare la si fa con i repellenti giusti

La prima regola da seguire prima di acquistare un buon prodotto anti-zanzare da spalmare sulla propria pelle è quella di assicurarsi che riporti sulla confezione la dicitura “presidio medico-chirurgico”: solo così, infatti, si può avere la certezza che si tratti di un prodotto testato e quindi non nocivo nei confronti del nostro organismo.

Read more...

L’importanza degli integratori salini nei periodi di caldo eccessivo

L’estate è sicuramente una delle stagioni che ci rende più felici: il sole splende alto nel cielo, le giornate si allungano e le tensioni sembrano magicamente essere più lievi.

Read more...

5 cose da sapere sulle protezioni solari

1.
SPF significa Sun Protector Factor (fattore di protezione solare). Il numero di questo SPF indica la capacità dei filtri solari di proteggere dalle radiazioni UVB, quelle responsabili delle scottature cutanee. La capacità di protezione di una crema non aumenta in modo direttamente proporzionale al suo SPF: ciò significa che un SPF non è due volte più efficace di un SPF 15 e così via.

Read more...